Personal Trainer Torino

Hai poco tempo per iscriverti in palestra?

E se ti dicessi che bastano solo tre metri quadri per svolgere attività fisica e poter trovare così il tempo di praticare sport dove vuoi?

Un corretto e regolare esercizio fisico ti permetterà di mantenere e migliorare la tua estetica e la tua forma fisica e prevenire diverse patologie del benessere: dal diabete alle patologie cardiovascolare, per non parlare della sua importanza quale terapia anti-aging, insieme ad un’alimentazione correttamente programmata.

E se potessi avere entrambe le cose insieme ad un team di professionisti che possano seguirti ovunque?

Da personal trainer a fisioterapisti e massaggiatori, per non parlare delle collaborazioni con medici ortopedici, chirurghi e medici dietologi.

 

Personal trainer Torino

I vantaggi di un allenamento “tailor made”

Proprio come un abito su misura, richiedere un personal trainer ha una serie di vantaggi: dalla personalizzazione dell’allenamento in base al proprio stile di vita, fino alla comodità di svolgere attività comodamente da casa.

Mi chiamo Giulio Merlini e non sono solamente un personal trainer. Mi occupo di fitness da dieci anni e lavoro in qualità di biologo nutrizionista con sportivi e atleti del panorama nazionale.

Lavoro sia a Torino sia a Milano e oggi l’attività fisica deve rappresentare un punto fondamentale per le persone per rallentare l’invecchiamento osteo-articolare e migliorare la propria qualità di vita.

 

Perché prendere un personal trainer?

I vantaggi di un personal trainer sono innegabili sotto il profilo della forma fisica. Un personal trainer programma e struttura allenamenti che siano invidualizzati sul cliente. L’attività fisica ha una serie di benefici sull’aspetto estetico, prestativo e motivazionale.

Inoltre il tempo non sarà un problema per gli allenamenti: che sia di mattina o di sera. Pochi metri quadri e ci si potrà allenare in tutta sicurezza e nella comodità del proprio ambiente casalingo.

 

Personal Trainer Torino a domicilio: la palestra ti ha stufato?

Come per la maggior parte degli utenti dei centri fitness, gli utenti vengono presi dall’entusiasmo per le prime settimane. Ma senza una guida che sappia dare obiettivi nel breve e nel lungo periodo, presto si finirà per abbandonare l’attività.

Oggi non c’è più questo problema perché si potrà programmare un planning di lezioni in base alla proprie disponibilità. Infatti sarà possibile scegliere tra diverse lezioni tenute da più professionisti, programmate in base alle attitudini e gusti del cliente.

Vorresti solo un programma di allenamento da seguire in autonomia?

Un personal trainer può aiutarti a programmare un lavoro nel tempo e ti permetterà di fissare una serie di controlli all’anno per monitorare i risultati conseguiti nel tempo.

Il programma di allenamento si potrà svolgere autonomamente e sarà possibile richiedere delle schede che verranno cambiate in maniera periodica nell’arco del tempo.

 

Personal trainer a Torino e tariffe

Compila il form nell’apposita sezione contatti e visiona il tariffario per scoprire il prezzo dei pacchetti più adatti alle tue esigenze.

Scopri il mio curriculum su Linked In o la descrizione in breve nella home page del sito internet.

 

Personal Trainer Torino: discipline e collaborazioni

La collaborazione con diverse figure professionali permette di offrire una serie di servizi che si estendono dal mondo dell’allenamento funzionale alla ginnastica posturale comodamente a casa propria.

Da poco, la collaborazione con preparatori atletici e massaggiatori ha permesso di ottimizzare la qualità del servizio e di renderlo adatto a qualsiasi tipologia di esigenza e di cliente.