
Consulenza Dietetica Torino: un servizio per lavoratori e professionisti
31 Marzo 2020
Aumento di peso in gravidanza: quello che devi sapere
2 Aprile 2020In questo periodo di isolamento, le nostre abitudini sono state completamente stravolte. C’è chi lavorava già da prima a casa e chi invece ha trovato il pretesto per cominciare ora.
Altri ancora, trovandosi nel loro ambiente casalingo, cedono alla diverse tentazioni del frigorifero di casa o della credenza: da merendine fuori orario a snack. Il risultato è che dopo 10-15 giorni di “fermo forzato”, il peso comincia a risalire.
Perciò dobbiamo occupare il nostro tempo e ogni scusa è buona, pur di non cedere ai peccati di gola: allenamenti a casa giornalieri e pulizie di primavera a profusione.
Proprio per questo il consiglio è di non abbandonare la dieta seguita e l’investimento economico fatto sulla propria salute. A maggior ragione in un momento come questo dove possiamo cucinare fit e abbiamo il tempo per prenderci cura di noi stessi.
Ma oggi parliamo anche di allenamento. Si, perché non solo di cosa mangiamo, ma di quanta spesa energetica giornaliera abbiamo.
Se siamo vincolati nel nostro domicilio dobbiamo assolutamente prenderci cura di noi stessi. Il movimento è una componente da inserire nel nostro planning giornaliero. Prendiamoci il tempo per cucinare ricette gustose e fit e al tempo stesso aumentiamo il nostro dispendio energetico e alleniamoci con costanza.
Se non ne siamo in grado, è possibile avere un personal trainer telematico che ci programmi le classi della giornata: dallo yoga, al risveglio muscolare, alle classi di muscolazione fino alle ore di cardio. Cosa ci serve? Niente. Serviamo noi, un pc e una webcam. Insomma: non ci sono scuse.
Prendiamoci cura della nostra salute.

