
Spinaci con ceci alla sivigliana: la ricetta
11 Marzo 2020
Vitamina B3 o vitamina PP
17 Marzo 2020In questi momenti di difficoltà, risulta doveroso non farsi ammaliare dalle bufale che circolano nel mondo del web. Anche se queste bufale sono messe in circolazione da addetti ai lavori o da personaggi famosi. La prevenzione da un agente infettivo e patogeno non è possibile attuarla con l’assunzione di vitamina C, nonostante molti siano convinti che basti assumere una spremuta di arancia per stare tranquilli.
La vitamina C NON previene l’infezione da Coronavirus
Nonostante convinzioni radicate in alcune menti informate nel mondo della rete da fonti dubbie, assumere dosi di vitamina C non può nè prevenire il contagio da Coronavirus, nè tantomeno curarlo.
Il motivo è presto semplice e si rifà alla modalità con cui ci si ammala e quali siano le ragioni. Le infezioni virali purtroppo non sono prevenibili grazie alla dieta, specie se sono rischi biologici di natura aerea.
Insomma, ben venga assumere frutta e verdura, per mille disparate ragione, ma non per la prevenzione e la cura di malattie infettive.
Come detto tante volte in diversi articoli di questo blog, l’alimentazione può solo aiutare a preservare il nostro stato di salute, su frangenti che sono esenti da infezioni virali serie.
La vera raccomandazione è di riferirsi sempre alle linee guida ministeriali e molto meno a blog, influencer e sedicenti esperti del mondo del web.
Alcuni link utili e attendibili:




